23 e 24 Luglio Tufo tra Musica e Colori….. INTONACI!

23 Aprile 2016 – Inaugurazione del Centro Polifunzionale e della Biblioteca “Liberi di Leggere”
25 aprile 2016
Intonaci! work in progress di un collettivo senza precedenti!!
11 luglio 2016

23 e 24 Luglio Tufo tra Musica e Colori….. INTONACI!

Intonaci

Gli Artisti della Valle del Cavaliere partecipano attivamente all’iniziativa della Pro Loco di Tufo.

Logo Artisti della Valle del Cavaliere

Nelle prime settimane di Aprile si sono tenuti gli incontri preparatori ed i sopralluoghi per identificare i muri su cui lavorare.

Incontro tra Pro Loco ed Artisti della Valle del Cavaliere

Incontro tra la Pro Loco e gli Artisti della Valle del Cavaliere 2

Foto degli Artisti e dei sopralluoghi

Il 30 Aprile sono iniziate le attività di installazione delle impalcature necessarie alla preparazione dei fondi/intonaci sui cui gli Artisti della Valle del Cavaliere dipingeranno immagini rurali e storiche legate alla storia di Tufo.

Ecco gli articoli pubblicati sul gruppo INTONACI presente su Facebook

“Intonaci!” è un progetto “Artisti della Valle del Cavaliere” che ha come scopo la riqualificazione del territorio armati di arte, passione e voglia di fare. Tufo 2016 è la prima tappa. Qui i 30 artisti dell’associazione supportati dagli enti locali, ridaranno vita a muri spenti e angoli ormai dimenticati tenendo conto della storia del luogo e delle sue tradizioni. “La bellezza salverà il mondo” (F. Dostoevskij) e noi vogliamo darle una mano. Sei dei nostri?

Intonaci

Dal 21 al 24 luglio 2016

Nel cuore dell’Appenino abruzzese, un paesino incastonato tra le montagne

Una comunità ricca di storia, 300 abitanti, 300 anime irriducibili e fiere … e una missione da compiere: riqualificare con l’arte il territorio. Insieme a tutti voi.

Per un’esperienza partecipata e ricca di valore.

Sei un artista, un poeta, ami l’arte in ogni sua forma e hai voglia di darci una mano?

Raggiungici a Tufo di Carsoli, troverai accoglienza, buon cibo ed aria pura, colori, pennelli ed “INTONACI” ad aspettarti!

Perchè siamo convinti che “La bellezza salverà il mondo”!

Per info e dettagli scrivici a: artistivalledelcavaliere@gmail.com

E’ un progetto degli Artisti della Valle del Cavaliere in collaborazione con la Pro Loco di Tufo ed il Comune di Carsoli.Vuoi aiutarci? Non esitare a contattarci per sapere come fare!