23 Aprile 2016 – Tufo partecipa ad una grande iniziativa: la Giornata Mondiale del Libro

Locandine degli Eventi 2008
15 marzo 2016
23 Aprile 2016 – Inaugurazione del Centro Polifunzionale e della Biblioteca “Liberi di Leggere”
25 aprile 2016

Giornata mondiale del libro - Biblioteca Liberi di Leggere

In occasione di questa giornata il Centro Socio-Educativo di Tufo ( fraz. Carsoli) in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e l’Associazione Pro-loco del paese, organizza una manifestazione presso il Centro Polifunzionale ( ex scuola elementare).
Alle ore 16:30 si aprirà la giornata in onore del maestro Alberto Manzi. Nato nel 1924 a Roma, figlio di Rina Mazzei, una stimata donna di Tufo, è ricordato dai più anziani quando negli anni 60, era solito tornare in paese a fare visita alla madre e spesso vi trascorreva i fine settimana e le vacanze.
Al Maestro sarà dedicata la struttura del Centro Polifunzionale,con l’affissione di una targa da parte del Sindaco di Carsoli avvocato Velia Nazzarro.
Alle ore 17:00 seguirà l’inaugurazione della Biblioteca “Liberi di Leggere”, arredata con materiali di riciclo elaborati dai bambini del centro socio educativo, durante le attività creative laboratoriali del martedì e del giovedì pomeriggio, coordinate dall’Educatrice Ilaria Di Natale , responsabile del centro, e da M.Beatrice Palluzzi. Grandi e piccini saranno coinvolti in una avvincente staffetta di letture, dando così la parola ai libri.
La giornata si concluderà con la proiezione de “La Gabbianella e il Gatto”, un film d’animazione che ci invia un messaggio molto chiaro : “ Impariamo a volare…Superiamo le diversità!”
La Biblioteca “ Liberi di leggere” sarà un’occasione di incontro e di crescita per tutti i bambini del territorio e vuole essere solo il primo passo per una serie di iniziative dedicate a piccoli e grandi. Per questo vi chiediamo di aiutarci a farla crescere.
Come?
Donando un libro presso il Centro socio-educativo il giorno dell’iniziativa , oppure lasciandolo negli scatoloni colorati, anch’essi realizzati dai bambini, che troverete nelle scuole di Carsoli e presso alcuni negozi.

Noi del Centro Socio- Educativo vi invitiamo a partecipare numerosi e …
“ Aiutateci a crescere…donate un libro…noi vi offriamo una rosa”.
Grazie per il sostegno!
Vi aspettiamo presso la ex Scuola Elementare di Tufo, l’ingresso è libero.

CAVALIERENEWS.IT articolo del 16 aprile 2016